Modificare una immagine con Foto-Associazione la Settima

Modificare una immagine con Foto

  
 002
Modificare una immagine con l'app Foto 






Se abbiamo necessità di modificare una immagine, l'app Foto in Windows offre molte opzioni, vediamo in seguito le più importanti.                                         
Dalla pagina principale quando si visualizza una immagine 
1 - Click su Modifica e crea  posizionato in alto a destra 
2 - Click su Modifica dal menu che compare.


00444

Dal menu Modifica possiamo ritagliare, ruotare,aggiungere un filtro, effetti  e altro, 
Se clicchiamo l'opzione Taglia e ruota, sull'immagine compare una griglia,


00445

Spostando verso l'interno le maniglie posizionate agli angoli riduciamo l'immagine

00446

Quando decidiamo che va bene click su Fatto e dal menu successivo posiamo decidere come specificato nella figura sotto se annullare tutte le modifiche, salvare l'immagine con le modifiche fatte oppure salvare una copia, in questo caso abbiamo due file l'originale e la copia modificata. 

00447

Cliccando su  l'opzione Migliora serve per dare più nitidezza all'immagine spostando con il mouse cliccato la linea verticale. 

00448

Cliccando l'opzione Regola abbiamo la possibilità di regolare la luminosità, la saturazione del colore e dare un effetto vignetta all'immagine, quando siamo soddisfati click su Salva per salvare le modifiche e sostituire l'originale, Salva una Copia salva le modifiche come una nuova foto (l'originale resta). 
Per annullare tutte le modifiche click su Annulla tutte


00449

Facendo scorrere tramite la barra di scorrimento verticale sulla destra il menu regola, ci sono altre due opzioni disponibili, Correggi occhi rossi e Correzione punto.

00450

La Correzione occhi rossi si capisce perfettamente il riferimento.
La Correzione punto da la possibilità  di fare dei piccoli ritocchi cliccando con il mouse il puntatore assume la forma di una doppia freccia su fondo rotondo verde, ogni click fa dei ritocchi con il colore che in quel momento è sotto il fondo verde. 
Nelle due figure che seguono la prima a sinistra l'originale, quella a destra con un particolare modificato, è stata levata la macchia bianca sulla fronte del cavallo.


00451

Usare i pulsanti nella parte inferiore per annullare le modifiche, ripeterle o reimpostare la foto.
Anche per questa lezione è tutto 
Gianuario ti saluta
Ciao