Condividere foto e album-Associazione la Settima
Condividere foto e album
Come dice il titolo della lezione "Condividere le immagini su Google Foto" vediamo come fare:
L'utilità è di poter fare in modo che altre persone magari risedenti lontano tramite un accesso ad internet digitando un link possano vedere le immagini.
Il link è un indirizzo internet, interno o esterno ad un sito, cliccando sul link possiamo vedere il contenuto, il link a volte deve essere incollato nella barra degli indirizzi come URL.
In seguito spieghiamo meglio l'utilizzo del link su Google Foto.
Condividere una foto o un intero album significa che queste foto non sono strettamente personali che solo io posso vedere, ma possono essere viste (condivise) da più persone, per fare questo dobbiamo selezionare la foto o l'album da condividere e ottenere il link da scrivere nella barra degli indirizzi del browser internet.
Dopo aver effettuato l'accesso con il nostro account a Foto, possiamo decidere quali sono le foto o l'album che potrebbero essere viste da altre persone.
Per impostare la condivisione prima click sulla foto o s7ull'album da condividere, nella finestra di visualizzazione sulla destra ci sono dei simboli, cliccare sul primo sulla sinistra che è il simbolo della condivisione di un file.
Dalla nuova finestra che si apre cliccare sulla voce "Crea link"
Il programma in automatico genera un link di collegamento, questo link non è altro che l'indirizzo internet di quella foto o di quell'album che al mondo è unico, non esiste un indirizzo uguale.
Questo link generato dal programma lo possiamo vedere dalla nuova finestra, è quello scritto in blu indicato dalla freccia nella figura sotto, questo link è l'indirizzo specifico di quella foto o album selezionato.
La prima cosa da fare è stabilire una regola, agendo sul lucchetto posto sulla destra, possiamo decidere chi può aggiungere foto, quando il lucchetto è chiuso come quello della figura sotto, Solo il proprietario dell'album o della foto può aggiungere immagini,
oppure decidere di "Consentire ad altri di aggiungere foto", significa che chiunque abbia il link può aggiungere foto, in questo caso click sul lucchetto aperto.
Dato che questo indirizzo lo dobbiamo dare ad altre persone e non lo possiamo tenere a mente, lo dobbiamo copiare in foglio di scrittura come Word, per questo senza dover fare niente dobbiamo cliccare sulla voce Copia.
Apriamo un foglio di scrittura, tasto destro e click su Incolla e salviamo il foglio nella cartella Documenti con un titolo che ci ricordi di cosa si tratta esempio : "Link di collegamento foto vacanze".
Questo link di collegamento serve per far in modo che altre persone vedono quella foto, noi non abbiamo necessità di nessun link, accediamo a Foto con il nostro account.
Il link si può inviare o tramite E-mail o tramite WatsApp.
Chi ha il link può accedere alle foto o all'album selezionandolo facendo scorrere il mouse sopra la scritta, con il tasto destro Copia, aprire il browser internet e nella barra degli indirizzi in alto posizionare il puntatore e cliccare con il tasto destro, dal menu che compare click su Incolla poi invio dalla tastiera.
Anche per questa lezione è tutto
Gianuario ti saluta
Ciao