2 - Come installare Google Chrome-Associazione la Settima

2 - Come installare Google Chrome

  002

Come installare Google Chrome

Come abbiamo detto in un altra lezione per poter navigare in Internet bisogna avere un Browser, un programma che ci permette di navigare, Internet arriva al computer di casa tramite un collegamento via cavo o tramite onde radio, questo segnale viene mandato al computer da un Modem/Router che a sua volta è collegato alla linea telefonica, per avere il segnale bisogna stipulare un abbonamento con qualche gestore.

Il segnale viene visualizzato nel computer tramite un programma chiamato Browser, il computer sin dal momento dell'acquisto ha già installato un Browser, se usiamo il sistema operativo Windows questo si chiama Edge.

Esistono numerosi Browser che ci permettono la connessione, sono tutti più o meno validi, è solo una questione di abitudine.

In questa lezione parleremo come installare nel computer oltre ad Edge un'altro Browser molto conosciuto e secondo le ultime stime il più usato nel mondo, questo Browser si chiama Google Chrome da non confondere con Google che, anche se appartiene alla stessa famiglia è una cosa diversa come abbiamo già detto in un'altra lezione e magari ripeteremo in seguito.

Come installare Google Chrome

Dato che ancora non abbiamo installato Google Chrome dobbiamo necessariamente aprire il Browser disponibile per la connessione, apriamo Microsoft Edge e nel campo di ricerca digitiamo Google Chrome, premiamo invio.

Dalla finestra che si apre click sulla voce Chrome per computer desktop e raggiungo il sito che ci permetterà di scaricare Chrome.
00810082
Premiamo sulla voce scarica Chrome e in seguito sulla voce Accetta e Installa per lanciare l'installazione e accettare i termini di servizio della licenza d'uso.
0083










Infine click sulla voce Esegui e inizia l'installazione di Google Chrome nel computer.

0084



 


 Per questa lezione è tutto

Gianuario ti saluta
Ciao